Un ponte lungo per staccare dal lavoro ed entrare nella nostra modalità preferita, quella del viaggiatore, e godersi ogni piccola meraviglia che il luogo scelto ha da offrirci.
Napoli, in questo caso, non si fa mancare davvero nulla proponendosi agli appassionati e ai curiosi con tanti eventi da scoprire.
Ecco quelli consigliati, assolutamente da non perdere!
COMICON: SALONE INTERNAZIONALE DEL FUMETTO 2018
È tornato dal 28 aprile al 1 maggio il consueto appuntamento alla Mostra d’Oltremare con il Comicon, quest’anno, ancor più esplosivo per il suo ventennio.
Il Salone Internazionale del Fumetto compie, infatti, 20 anni e festeggia alla grande con ospiti, concerti, cosplay challenge, fumettisti, disegnatori, arte e tante sorprese per i partecipanti.
Una delle tante idee? Il biglietto gratis per i nati dal 2 al 4 ottobre del 1998, anno e giorni in cui si svolse a Napoli la prima edizione del Comicon.
Magister di questa XX edizione e creatore del manifestato ufficiale è Lorenzo Mattotti.
Per maggiori informazioni sul programma dell’evento potete visitare il sito ufficiale del Comicon.
EUROPA MARKET: LA CUCINA INTERNAZIONALE A PIAZZA DANTE
Un evento a cui i buongustai non potranno resistere è l’Europa Market in Piazza Dante.
Una porta aperta sulla gastronomia europea per assaggiare e gustare i prodotti tipici e la tradizione di Olanda, Austria, Svezia, Spagna, Polonia, Argentina e tanti altri.
Da oggi a martedì 1 maggio, quindi, qualora foste curiosi e golosi, non potete perdervi questo percorso tra i vari stand alla scoperta dei sapori europei.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook ufficiale dell’evento.
Anche questa volta il Madre di Napoli partecipa alla Museum Week, ovvero, la settimana internazionale dei musei. L’evento, dedicato alla convivenza, alla cittadinanza, alla tolleranza e alla connessione che abbatte i confini e le differenze, anche quella di genere tra uomo e donna su scala internazionale, si svolgerà attraverso il web e il mondo dei social network con l’hashtag #Museumweek e #womenMW. Gli spazi e i luoghi dedicati all’arte parleranno attraverso twitter interagendo con i propri follower.
Per domani, lunedì 30 aprile, è previsto alle ore 16:00 “L’affresco…”, laboratorio per famiglie, mentre martedì 1 maggio è prevista “Pompei@Madre Curator’s tour” con il Direttore Andrea Viliani.
Le visite sono a prenotazione obbligatoria e per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Madre.
In previsione di questo lungo ponte oggi, domenica 29 aprile, e martedì 1 maggio la città offre molti tour e luoghi d’arte da poter visitare gratuitamente.
Tra questi Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino (per cui si potrà entrare gratis però solo nella Cappella Palatina) e il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli (dove si potrà entrare gratuitamente ad eccezione solo di alcune mostre all’interno della struttura).
Aperte gratuitamente al pubblico anche chiese monumentali come San Lorenzo Maggiore, Basilica di Santa Chiara, Santa Maria del Carmine Maggiore e tante altre.
STORIE DEL SOPRANNATURALE A NAPOLI
Una visita guidata attraverso 10 misteri dell’occulto e, quindi, 10 luoghi stregati a Napoli. Questo il focus del Percorso Esoterico, articolato in 10 tappe, “I DECUMANI”. Storie di fantasmi, streghe e di tutte quelle figure che hanno dato vita a storie e leggende che fanno parte della tradizione della nostra città.
Il tour è organizzato dall’Associazione De Rebus Neapolis e il costo del ticket di partecipazione è di 10€ con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale https://napolihorrornew.wixsite.com/derebusneapolis
Buon ponte viaggiatori, a voi la scelta!