Una domenica di relax tra musica e degustazioni. Ecco i nostri consigli per voi!

 

IN PIAZZA DANTE: LEGUMINOSA

Un progetto firmato Slow Food Campania: Leguminosa, un evento dedicato alla terra ai sapori buoni da essa regalatici. In Piazza Dante questo week end, infatti, potrete ammirare ed effettuare un viaggio alla scoperta dei legumi attraverso le aree allestite, ovvero, Legumerà (spazio dedicato agli incontri e confronti sul mondo dei legumi), Casa Slow Food (spazio dove potersi scambiare ricette e consigli con la guida degli chef), Mercato dei legumi (spazio con più di 80 banchetti espositivi dedicati a legumi provenienti dalla Campania e dal territorio nazionale e internazionale), Triade Mediterranea (spazio dedicato all’olio d’oliva, ai vini, alle birre e ai pani per scoprire dove affondano le radici della cultura culinaria e non del Mediterraneo) e Osteria della Pasta e della Zuppa (spazio dedicato alla conoscenza delle ricette tradizionali e gourmet).

Nel corso della manifestazione non mancheranno degustazioni, giochi per grandi e piccini, show cooking e intrattenimento.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

 

SAN GREGORIO ARMENO E I DECUMANI: FIERA DI PASQUA

Sembra lontano, eppure, il clima di Pasqua a Napoli si fa già sentire. Presso San Gregorio Armeno e i Decumani, infatti, potrete già ammirare e degustare i percorsi enogastronomici all’insegna delle specialità pasquali come pastiera e casatiello. Non mancheranno per l’occasione le celebrazioni della tradizione legata al presepe di Pasqua che rappresenta la Passione e la Resurrezione di Gesù.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito CorpodiNapoli.

 

PIGNATELLI JAZZ

Torna nella cornice di Villa Pignatelli la seconda edizione di “Pignatelli Jazz”. L’evento, realizzato dall’Associazione Emilia Gubitosi e Polo museale della Campania e patrocinato dal MIBACT, celebra con concerti in ogni domenica di marzo il jazz puro e in ogni sua sfaccettatura e variante.

Il costo del biglietto d’ingresso del museo è di 5 euro e comprende la partecipazione al concerto che avranno inizio alle 11:30.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

SILENT DISCO IN PIAZZA MUNICIPIO

Un evento particolare che ritorna a Napoli per questo week end: Silent Disco in Piazza Municipio. Balli sotto le stelle e tre dj set live pronti a stupirvi con musica a palla, ma in cuffia. Un click e potrete selezionare il vostro preferito e ballare con luci soffuse e le migliori cuffie silent di ultima generazione.

L’appuntamento è alle 21:00 sabato 10 marzo in Piazza Municipio e il costo del biglietto è di di 10 euro.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

TEATRO BELLINI: IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ

In scena presso il Teatro Bellini di Napoli “Il Sindaco del Rione Sanità” di Eduardo De Filippo, regia di Mario Martone. Una lettura in chiave moderna di quella che fu una delle più belle storie messe in scena dal maestro.

Cronaca di un mondo attuale la rappresentazione andrà in scena fino al 18 marzo. Il costo del biglietto va dai 15 ai 32 euro. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Teatro Bellini.

 

 

Comments are closed.