Per questo week-end Napoli si riempie di cuori, arte e sorrisi. Tanti gli eventi, i festival e le attività per godersi la nostra città in questi giorni accompagnati dal sole.

 

AI QUARTIERI SPAGNOLI: #CUOREDINAPOLI 2018

Un successo che si ripete per la quarta edizione quello del #CUOREDINAPOLI 2018, l’evento che ha preso il là dopo la prima cinematografica del cortometraggio “LA FINE DEL MONDO” arriva all’apice sabato, 21 aprile, con una grande festa che coinvolge i Quartieri Spagnoli.

In tutta la zona, infatti, commercianti, bar, pizzerie, tutti sono pronti e hanno già allestito ed esposto i simboli e i gadget a tema legati alla festa del #CUOREDINAPOLI.

L’appuntamento per la festa è dalle 16:00 alle 21:00 e sono previste non solo degustazioni e la presenza di artisti e musicisti, ma anche giochi e percorsi interattivi, ideati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, la cui chiave di attivazione e funzionamento è il contatto e la connessione tra i partecipanti.

Noi vi consigliamo di cogliere l’occasione e partecipare a questa festa assolutamente da non perdere!

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

IN PIAZZA DANTE: LA FESTA DEL SORRISO

Una delle cure più vecchie a questo mondo è il sorriso, o meglio l’accendere un sorriso e a Piazza Dante questo week-end se ne accenderanno tanti grazie alla Festa del Sorriso organizzata dall’associazione “Teniamoci per Mano Onlus”.

L’evento vedrà più di 600 clown dottori radunati in piazza dove verranno organizzati laboratori e tante altre attività per grandi e piccini. Oltre alla presenza di Radio Kiss Kiss, sponsor della manifestazione, si vedrà anche la partecipazione del comico statunitense Jango Edwards che si esibirà sul palco domenica 22 aprile alle 17:30.

L’appuntamento, quindi, è in Piazza Dante, il 21 e il 22 aprile, con ingresso libero.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

A CAPODIMONTE: APERITIVO CON NAPLES ART PERFORMING

È previsto per domani, venerdì 20 aprile, il Naples Art Performing Festival. L’aperitivo originale organizzato da DROP da gustare nei Cortili Monumentali del Museo di Capodimonte in compagnia delle arti performative. In questo nuovo concept di happy hour la degustazione è accompagnata dall’arte delle Performance Audiovisive coniugata a natura e cultura.

Al Festival parteciperanno giocolieri, danzatori e musicisti per stupire i presenti con coreografie e arte ispirati a Napoli.

Il costo del biglietto è di 10 euro in lista nominale dropmusicjuice@gmail.com

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento potete visitare la pagina facebook ufficiale.

 

APERITIVO ALLE CATACOMBE DI SAN GENNARO

Un appuntamento con il sottosuolo e con la storia esoterica di Napoli alla scoperta delle Catacombe di San Gennaro. Le AperiVisite non sono solo degustazione, ma un viaggio attraverso epoche e racconti per capire il percorso della Napoli antica.

Le date previste per la visita sono il 21 e il 28 aprile. La durata del percorso è di 1 ora e il costo del biglietto è di 12 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

 

 

Comments are closed.