Il caldo sole estivo, le vacanze, la voglia di mare, l’happy hour delle sette sul mare che preannuncia una serata di danza e risate. Questo è agosto e tanto altro. Napoli non si smentisce e si arricchisce di eventi e serate dedicate al divertimento, al food e alla musica.

Ecco a voi, dunque, gli imperdibili di questo week end!

 

Jungle Experience
Dal 27 luglio al 9 agosto, grazie a un’iniziativa promossa dai sessanta esercizi presenti nella Galleria Commerciale, la Stazione centrale di Napoli si trasforma, per la precisione, in una piccola giungla, dando luogo alla Jungle Experience, ovvero un’oasi di bellezza naturale che ospita 200 piante con più di 15 specie diverse: dalle Palme (messicana, a fontana) alle liane, dai Filodendri dal Guatemala alle felci. Tutto al fine di creare uno spazio verde e fresco dedicato alla natura e ai viaggiatori che potranno sostare in luogo tranquillo e rilassante.

Per l’occasione è stato inoltre creato su instagram l’hashtag #junglenapolicentrale.
Ragazzi sbizzarritevi e rendete virali le vostre foto più belle!

 

Musei gratis
Prosegue l’iniziativa musei gratis del comune di Napoli per cui sarà garantita l’apertura, con ingresso gratuito, di tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali.
Vi consigliamo in assoluto una visita al Museo Madre, dove anche i più piccoli potranno divertirsi grazie alle attività museali progettate su misura per loro, e Palazzo Stigliano Zavellos.

 

Aperitivi e food experience
Se siete rimasti estasiati dalle visite museali e dallo shopping in galleria accompagnato da una sosta in un piccolo angolo di natura, per i vostri programmi serali vi consigliamo in assoluto una capatina in Piazza Bellini per godere di aperitivo preparato ad hoc (uno spritz, due tarallucci saporiti e chiacchiere tra amici sono una sosta più che doverosa) per poi passare, tra Piazza Dante e Via Toledo, al Lungomare di Mergellina e godervi una squisita cena al profumo di mare.

Per questo weekend è tutto, vi aspettiamo per il prossimo appuntamento sempre con qualche buon consiglio per voi viaggiatori!

Comments are closed.