Il sole, il mare, i paradisi da scoprire, bellezze e paesaggi mozzafiato: questa è la nostra città.

 

MARECHIARO

Un luogo a dir poco magico situato nel paesaggio costiero di Posillipo: il borgo di Marechiaro.

Acqua cristallina e una vista mozzafiato per una giornata al mare da godere grazie anche al celebre scoglione di Marechiaro, raggiungibile in barca da Calata Ponticello. Un tour, quello di Marechiaro in barca, da non perdere per ogni viaggiatore che si presenti nella nostra città.

Il servizio di trasporto in barca costa 5€ e consente non solo di raggiungere lo scoglione, ma di attraccare sulla scogliera delle acque minerali, entrambe a ingresso libero, con la possibilità di portare ombrelloni, sedie e pranzo al sacco.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito Marechiaro in barca

 

LA GAIOLA

Un’area marina protetta e un angolo di paradiso nella nostra città: il Parco sommerso della Gaiola.

La zona del parco si estende dallo scoglione di Marechiaro alla Baia di Trentaremi, al di sotto del Parco Archeologico di Pausilypon. Per arrivare all’ingresso della spiaggia libera Discesa Gaiola dovrete parcheggiare in zona Coroglio e proseguire a piedi in un percorso tra le ville pittoresche e tipiche di Napoli.

Dovrete camminare un po’, ma una volta arrivati capirete perché vi diciamo che, assolutamente, ne vale la pena. Lo spazio è incontaminato, un luogo mistico che dona pace e tranquillità con acque limpide, spiaggetta caratteristica e uno sguardo sul Golfo e il Vesuvio.

Raggiungibili a nuoto, poi, gli isolotti della Gaiola, una zona del parco più selvaggia e a picco sul mare sicuramente da non perdere, ma a ingresso limitato.

Presso la spiaggia, inoltre, si dà spazio a tante attività interessanti come lo snorkeling, le immersioni, i giri in kayak e le lezioni di yoga. 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale Area Marina Protetta Gaiola.

 

RIVA FIORITA

Un porto piccolo e una spiaggetta suggestiva, un luogo incantevole da scoprire: Riva Fiorita a Posillipo.

Un’insenatura incastonata tra le ville e i palazzi storici più belli di Napoli come Villa Rosebery e Villa Volpicelli. Qui potrete godere non solo di un mare cristallino, ma di un panorama fatto di una vegetazione rigogliosa perfetto per godere di una giornata di relax.

Qualora sceglieste Riva Fiorita merita sicuramente una visita “Giuseppone a Mare”, ristorante di pesce caratteristico della zona, raggiungibile a piedi da Via Ferdinando Russo o in barca.

 

LO SCHIACCHETIELLO

Un luogo suggestivo, sconosciuto ai più, scenario antico di miti e leggende napoletane: la spiaggia dello Schiacchetiello.

È una piccola spiaggia fatta di scogli tufacei e uno specchio d’acqua incontaminato caratterizzato da un passato ricco di miti e leggende, come quella del giovane Ulisse che, incantato da questo lembo di costa flegrea, qui decise di attraccare.

Il luogo è raggiungibile da Villa Mirabilis, in via Pennata, zona Bacoli. Di fronte, inoltre, potrete godere del panorama dell’isoletta di Punta Pennata e della sorgente d’acqua termale collegata alla spiaggia.

Comments are closed.