Una domenica ricca di eventi quella di oggi, 4 marzo.
Non sapete cosa fare? Beh, noi vi diamo qualche spunto e credeteci se vi diciamo che ce ne sono davvero per tutti i gusti.
FOOD PARADE 2018 PIAZZA GARIBALDI
Se siete amanti dello street food non potete perdervi la Street Food Parade Truck Edition in Piazza Garibaldi. Un evento gratuito dedicato al cibo da strada su due ruote, che accoglie nella piazza della stazione 25 truck food selezionati per voi tra i migliori.
Una manifestazione dedicata e che punta non solo alla scoperta dei prodotti italiani e quelli internazionali, ma alla valorizzazione delle cucine del territorio e alle varie specialità.
Dalle 12:00 alle 00:00 prendete parte a un viaggio alla scoperta di sapori.
Per maggiori informazioni potete visitare l’evento sulla pagina facebook ufficiale.
Come ogni prima domenica del mese, per gli appassionati d’arte, anche questo 4 marzo sarà possibile visitare gratuitamente i musei di Napoli.
Tra i tanti vi consigliamo sicuramente una visita a Palazzo Stigliano Zevallos, in Via Toledo (sede delle gallerie d’Intesa San Paolo), dove potrete ammirare più di 120 opere degli autori che hanno firmato l’arte di Napoli dal 600’ al 900’. Anche il Pio Monte della Misericordia aderisce in parte all’iniziativa, proponendo un ingresso di soli 5 euro con visita guidata gratuita.
Per scoprire gli altri musei e siti che aderiscono all’iniziativa potete visitare il sito e controllare l’elenco stilato dal MiBACT.
TARANTELLA AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO
Un’iniziativa ispirata alla tradizione folkloristica del ballo di Napoli: la “Tarantella al Museo del Sottosuolo”. Nel contesto del Museo, infatti, prende vita una visita teatralizzata che diventa uno spettacolo e un’occasione per sentire l’anima e il cuore pulsante della città. Arte, balli e canti popolari si uniranno in un ensable che mostra nello stesso momento i mille volti e le mille sfaccettature della cultura partenopea.
L’evento, organizzato da Catartika, inizierà alle 18:00. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.
CONCERTO AL BUIO ALLA GALLERIA BORBONICA
Per voi che amate la musica torna, per questa domenica 4 marzo alla Galleria Borbonica, il “Concerto al Buio” del violinista Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo. Una cornice che narra la storia per un’esperienza nuova e particolare dalla fortissima capacità comunicativa. Un viaggio che mette in relazione tutti i sensi, spingendo l’ascoltatore alla scoperta di sensazioni nuove e inaspettate.
L’inizio del concerto è previsto per le 21:00 e il costo del biglietto è di 20€. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.
NUOVO TEATRO SANITÀ: IL CIELO È COSA NOSTRA
Dire che il teatro parla e ti parla, che vive e comunica, non è un’utopia. In questo caso racconta di una storia e di un messaggio contro la mafia veicolato con ironia, schiettezza e senza troppi giri di parole.
“Il cielo è cosa nostra” è lo spettacolo, vincitore del bando L’Italia dei visionari 2017, che va in scena al Nuovo teatro Sanità scritto e diretto da Francesco Colombo.
Una commedia che narrando le vicende dei personaggi smuove il pensiero di chi guarda per comunicare un messaggio forte e chiaro.
Il costo del biglietto è di 12 euro e lo start dello spettacolo è previsto per le 18:00. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Nuovo Teatro Sanità.