Napoli è piena di bellezze gratuite e anche questa domenica di luglio tra musei da visitare e parchi e giardini da scoprire, la nostra città offre tante attrazioni gratis ai viaggiatori.
Noi ve le abbiamo segnate qui, perché davvero non potete perderle!
SUL LUNGOMARE: VISITA GRATUITA A CASTEL DELL’OVO
Un pezzo di storia e simbolo della nostra città: Castel dell’Ovo, situato al Borgo Marinari sul Lungomare Caracciolo.
Durante la visita potrete scoprire la Torre Maestra, le celle dei monaci, il refettorio dei cenobiti, la torre Normanna e i ruderi della chiesa del Salvatore. Inoltre, dalle terrazze e dagli spalti del Castello potrete godere del panorama mozzafiato del golfo.
Il Castello è aperto nei giorni festivi e la domenica dalle 9.00 alle 14.00 con ultimo accesso alle ore 13,15.
A POSILLIPO: IL PARCO VIRGILIANO
Un luogo dove godersi una domenica in completo relax, tra verde e panorami che tolgono il fiato: è il Parco Virgiliano, situato sulla sommità di Capo Posillipo.
Un unico punto dal quale si può ammirare Nisida, Procida, Ischia, Bagnoli, Capo Miseno, Capri, Sorrento e tanti altre zone della città.
Uno spazio verde con resti archeologici, bellissime e ripide pareti rocciose a strapiombo sul mare, aperto tutti i giorni gratuitamente dalle 8 a tarda sera.
AL VOMERO: VILLA FLORIDIANA
Un complesso incantevole, quello di Villa Floridiana, all’epoca ristrutturato nel 1819 per la duchessa di Floridia, moglie morganatica di Re Ferdinando I di Borbone.
Situata sulle colline del Vomero è perfetta per godersi lunghe passeggiate e rilassarsi. Dalle terrazze, inoltre, è possibile godere di una fantastica vista sul golfo.
La villa è aperta oggi dalle 8:30 alle 14:00.
SUL LUNGOMARE: NAPOLI BUFALA FEST 2018
La celebrazione di uno dei prodotti tipici del nostro territorio da gustare in ogni forma e ricetta o, più semplicemente, Napoli Bufala Fest 2018.
La manifestazione campana dei prodotti bufalini torna per la sua quarta edizione, dal 7 al 15 luglio, sul Lungomare Caracciolo con tante novità. L’affluenza delle scorse edizioni, infatti, ha spinto gli organizzatori a mirare ancora più alto con il nuovo progetto “Territori della Bufala”.
In collaborazione con le associazioni di categoria, chef e nutrizionisti, al Napoli Bufala Fest saranno proposti tutti i prodotti della filiera bufalina oltre ai formaggi, gelato e yogurt, quindi i visitatori potranno gustare anche carne, affettati, arrosti, brasati e hamburger.
Tante poi le attività proposte tra workshop, contest come “I Sapori della Filiera” e menù gourmet e di degustazione preparati per l’occasione dagli chef stellati e pizzaioli d’eccellenza.
Per maggiori informazioni su orari, attività e menù potete visitare il sito ufficiale dell’evento.