No, non la festeggiamo solo in occasione della sua festa. Ogni giorno celebriamo la mamma con un pensiero, un bacio, un abbraccio e piccoli aiuti quotidiani che non fanno mai male. Semplicemente, per la festa della mamma, la festeggiamo un po’ di più con tanti eventi su misura per grandi e piccini.
Eccone alcuni da non perdere!
Tutti in bici sul lungomare
Torna per la 20° edizione Bimbimbici, l’iniziativa promossa da FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per incoraggiare l’uso della bicicletta tra i giovani e la mobilità sostenibile per gli spostamenti in città.
L’appuntamento è in Piazza del Plebiscito alle 10:30 con partenza alle 11:30 per percorrere il lungomare, raggiungere Mergellina e tornare indietro per il rinfresco.
Ai partecipanti verrà data la t-shirt e la targa dell’evento, completamente gratuito. Per partecipare basta iscriversi on-line (da parte di un genitore) al sito www.cicloverdi.it e compilare il modulo di adesione da inviare direttamente a cicloverdiposta@gmail.com oppure registrarsi la mattina dell’evento presso il gazebo d’Accoglienza.
Alla Mostra d’Oltremare Hobby Toys
Si terrà domani, festa della mamma, la 7° edizione di Hobby Toys, la mostra dedicata al Giocattolo e alle Collezioni. Questa edizione, inoltre, è impreziosita da una partecipazione d’eccezione che nasce dalla collaborazione con il MANN – Museo Archeologico di Napoli. Favoloso lo stand a tema che ospiterà giochi da tavolo & Action Figure in chiave storica; mentre dalle 10 alle 17 si svolgerà il primo torneo di Subbuteo a Napoli.
La fiera si svolgerà dalle 10:00 alle 20:00 nel Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare. L’ingresso è gratuito.
Sirene a Castel dell’Ovo
Una visita guidata alla scoperta di creature mitologiche sempre presenti nella nostra cultura: le Sirene. Proveranno a raccontarcelo i volontari dell’Associazione Storie a Manovella attraverso una passeggiata narrativa che parte da Via Partenope e si articola lungo le stanze e i luoghi più suggestivi di Castel Dell’Ovo, fino a giungere sulle sue panoramiche terrazze. Narratrici dell’evento saranno proprio le Sirene che interagiranno con i piccoli viaggiatori a caccia di leggende.
L’appuntamento è presso il ponte di Castel dell’Ovo alle 11:00.