Giornate dedicate alla celebrazione dello street food, un dolce aperitivo sotto le stelle mirando capolavori del tempo, una serata dedicata al teatro su un palcoscenico storico e tour in bici piacevolmente particolari per scoprire le bellezze della città.

 

STREET FOOD TIME IN PIAZZA GARIBALDI

Dal 7 al 10 settembre Piazza Garibaldi si riempie di profumi e festeggia una delle usanze più belle e saporite di Napoli, lo street food, accogliendo STREET FOOD TIME. L’evento nazionale, dedicato al cibo da strada, ospiterà 25 food track e 6 birrifici provenienti da tutta Italia per gli assaggi di perle culinarie che soddisferanno tutti i palati, dando vita a 4 giorni interamente dedicati alla scoperta di nuovi sapori che mischiano tradizione e innovazione attraverso accostamenti gourmet e non.

È così che Piazza Garibaldi diventa il regno di maestri della cucina creativi e viandanti appassionati introdotti in un viaggio da assaporare saggiando non semplici piatti, ma l’anima viva di Napoli e dell’Italia.

Lo start dell’evento è previsto per le 11.00 del mattino, l’ingresso è gratuito

 

APERITIVO ALL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CAPODIMONTE

Si rinnova per il 7 settembre l’appuntamento presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte gustando un aperitivo sotto le stelle. La serata sarà organizzata dall’INAF e PONYS e Scientificast, l’aperitivo sarà curato dalla R&G Catering. Ad accompagnare i partecipanti ci saranno le osservazioni astronomiche attuate in collaborazione con l’Unione Astronomi Napoletani.

L’inizio è previsto per le 19.45 con ingresso su prenotazione presso il sito www.collettiamo.it/biglietto/5r4cvohh e il pagamento di un ticket di 10 euro.

 

SPECIAL DAY CITTÀ DELLA SCIENZA

Il 10 settembre vi consigliamo di non perdere lo Special Day a Città della Scienza. Un’ intera giornata dedicata al divertimento e alla scoperta del mondo scientifico.

L’evento si articolerà in varie aree alternando attività sportive, laboratori e percorsi museali interattivi, il tutto strutturato sia per il piacere della scoperta dei grandi sia per la meraviglia e lo stupore dei più piccini.

Per prenotazioni visitate il sito http://www.cittadellascienza.it/

 

MASCHIO ANGIOINO: “LA MEDEA DI PORTAMEDINA”

Una data importante che gli appassionati di tetro e del palcoscenico non potranno lasciarsi sfuggire quella dell’8 settembre. Per la prima volta, infatti, il Maschio Angioino ospita la messa in scena de “La Medea di Portamedina” tratto dal romanzo di Francesco Mastriani.

Lo spettacolo inizierà alle 21:00, per info sui biglietti visitate il sito http://www.ilpozzoeilpendolo.it/

 

ARCHEO BIKE TOUR: ALLA SCOPERTA DEI MUSEI DI NAPOLI

Un mood nuovo di scoprire le bellezze dei siti museali di Napoli è quello promosso da Napoli Pedala e Bike Tour Napoli. L’Archeo Bike Tour è un percorso ideato per connettere i Musei Archeologici di Napoli e dei Campi Flegrei attraversando un itinerario in bici.

L’appuntamento è per il 9 settembre alle 9:00 di mattina, presso la Bicycle House in Galleria Principe di Napoli, il percorso durerà 5 ore e il biglietto, del costo di 30 euro, è comprensivo di guida, 2 ristori e pranzo presso l’azienda agroturistica Cantine dell’Averno.

Per info e prenotazioni all’evento visitate la pagina facebook BiketourNapoli.

 

LA VULCANICA: CICLO PASSEGGIATA VINTAGE

Un altro evento a cura di Napoli Pedala e Bike Tour Napoli è La Vulcanica, passeggiata vintage. Un insolito percorso di 5 ore alla scoperta di Napoli con una particolarità, in questa occasione, infatti, sarà possibile per i partecipanti immergersi in un’atmosfera vintage effettuando il tour in bici e con abiti d’epoca. Durante l’itinerario sarà inoltre possibile sostare presso aziende vinicole per dolci degustazioni e affascinanti visite nei vigneti.
La partenza del bike tour è previsto dalla Bicycle House Galleria Principe di Napoli alle 7:00 del mattino, il costo del biglietto è di 10 euro.

Comments are closed.