Un aperitivo sotto le stelle ammirando opere d’arte, passeggiate tra scavi antichi che hanno fatto la storia e l’immersione in piccoli angoli di paradiso. Per questa fine di agosto questo è Napoli e tanto altro.

Ecco a voi viaggiatori i nostri consigli e uno scorcio sugli eventi di questa settimana in città!

 

Capodimonte by night: “Le Capere”

Giovedì 31 agosto il Museo di Capodimonte cambia veste e accoglie l’Associazione Culturale “Le Capere”. La visita guidata presso il sito museale assumerà una nuova veste grazie alle storie delle capere, ovvero tre donne con la passione per la propria terra che raccontano Napoli.

Durante il percorso all’interno del Museo non solo sarà possibile ammirare i capolavori in mostra, la Galleria Napoletana e i giardini senza tempo, ma anche lasciarsi affascinare dalle storie di Laura, Valeria e Margherita per far sì che l’antica arte del pettegolezzo, portato di casa in casa dalle capere di una volta, diventi cultura che lascia scoprire a chi lo ascolta la vera Napoli.

Dopo la visita, inoltre, si gusterà per cena la pizza della rinomata Pizzeria “Da Luisa”.

Il costo del biglietto è di 18 euro comprensivo di visita guidata e cena. 

 

Visita notturna a Ercolano

Fino al 31 agosto sarà possibile godere di una notte sotto le stelle fra mito e storia. Questo e tanto altro durante le visite notturne nella città di Ercolano. Il percorso comprende la visita degli Scavi di Ercolano nella quali si potranno ammirare la Casa di Nettuno, il Sancello degli Augustali, la Casa Sannitica, la Casa dei Cervi e le terme femminili. Incluse nel percorso anche le ricostruzioni multimediali di domus e monumenti dell’antica Ercolano.

Il costo della visita è di 2 euro

 

Reggia di Caserta: Klimt Experience

I romantici appassionati dell’arte di sicuro non potranno farsi scappare la mostra multimediale in corso alla Reggia di Caserta, ovvero la “Klimt Experience”, dedicata alla vita e alle opere del famoso pittore Gustav Klimt. Riprodotti su maxi schermo, nelle sale della Reggia, i dipinti più famosi dell’artista come “Il Bacio” e “L’albero della Vita”. Inoltre nella parte introduttiva della mostra è stata allestita un’area interattiva.

La mostra sarà presente fino al 31 agosto, il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini da 6 a 12 anni e gratis per i bambini da 0 a 6 anni.

 

Gianni Versace in mostra

Allestita presso il Museo Archeologico di Napoli “Dialoghi/Dissing, Gianni Versace Magna Grecia Tribute”, mostra dedica a Gianni Versace in occasione del ventennale della sua scomparsa. Esposta nelle sale la collezione privata di oggetti, abiti e opere di artisti dello stilista, raccolti da Antonio Caravano.

Il costo del biglietto, grazie al quale sarà possibile visitare non solo l’area dedicata alla mostra ma l’intero complesso museale, è di 12 euro 

 

Isola di Vivara

Riapre al pubblico, dopo anni di attesa, l’Isola di Vivara, la riserva naturale della zona flegrea collegata all’isola di Procida. I tour, organizzati da guide autorizzate dalla Protezione Civile e dall’Associazione Vivara, porteranno alla scoperta dell’isolotto considerato ormai un patrimonio paesaggistico naturale.

Il costo del biglietto è di 10 euro

 

Comments are closed.