Aprile dolce dormire? Non per Napoli. Anche per questo week end di sole ritrovato e temperature più che primaverili, infatti, la nostra città pullula di eventi interessanti da non perdere.

Ecco quelli consigliati da noi,  godetevi questo weekend all’insegna del sole viaggiatori!

 

SAGRA DEL BORGO MARECHIARO

Si terrà domani, domenica 8 aprile, dalle ore 19:00, presso l’omonima zona la Sagra del Borgo Marechiaro. Per le strade e vicoli troverete ad aspettarvi le squisite e fresche specialità di mare e piatti tipici della nostra cucina. Una giornata dedicata quindi alla scoperta dell’antico Borgo e di tutte le tradizioni, culinarie e non, dei pescatori del luogo.

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare la pagina facebook ufficiale.

 

VISITA GUIDATA AL MONTE DI DIO E PIZZOFALCONE

È prevista domani, domenica 8 aprile, la visita guidata organizzata dall’Associazione Hermes a Monte di Dio per conoscere una facciata di Napoli non molto nota. Il percorso si snoderà partendo da Piazza del Plebiscito, alle 10:30, narrando le vicende e la storia di Palazzo Serra di Cassano per passare poi alla zona di Pizzofalcone, dove le guide vi inizieranno alle storie dell’Archivio di Stato, del Castrume Lucullanum (villa romana del I secolo a.C.) e Villa Ebe, fino ad arrivare a Castel dell’Ovo.

Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito ufficiale dell’Associazione.

 

YOGA ALLA GAIOLA

YoGaiola è un modo diverso per vivere uno dei parchi naturali più belli di Napoli. L’evento organizzato dal C.S.I. Gaiola Onlus e il maestro di yoga Enrico De Luca è un’esperienza unica per ammirare il fascino dell’area marina protetta e rilassarsi facendo yoga. Un vero toccasana per copro e mente.

Gli appuntamenti con l’avvenuta bella stagione avranno cadenza quasi settimanale. Per maggiori informazioni potete vistare la pagina facebook ufficiale dell’evento.

 

NAPOLI COMICON OFF

Nell’attesa del Comicon arriva a Napoli il Comicon Off, l’evento che prepara la nostra città al Salone Internazionale del Fumetto con mostre ed eventi legati all’arte, al cinema e alla cultura sparsi in tutta Napoli.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi vi consigliamo di visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale del Comicon.

 

ELEONORA PIMENTEL A PALAZZO CASSANO

Per gli appassionati dell’arte teatrale consigliamo domani presso Palazzo Serra di Cassano, domenica 8 aprile, alle 19:00 lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca, con civica espansione di cuore”. Lo spettacolo narra la storia di Eleonora che all’epoca, proprio a Palazzo Serra, si riuniva e discuteva intrecciando una probabile storia con Gennaro Serra di Cassano.

Il costo del biglietto è di 15€. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.   

 

NAPOLI PER I PIÙ PICCINI

Non mancano anche in questo week end gli eventi dedicati ai più piccini. A tal proposito, quindi, vi indichiamo “Fiabe di primavera” presso l’Orto Botanico di Napoli, rassegna di spettacoli arrivata ormai alla 22esima edizione che ha per oggetto la messa in scena delle storie per bambini più famose, e “Il Piccolo Regno Incantato” presso San Domenico Maggiore, uno spettacolo con 30 attori e 15 scene tematiche per narrare e consegnare agli spettatori una porta aperta sul mondo delle fiabe.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare i siti ufficiali degli eventi.

 

 

Comments are closed.